Centro Educativo Didattico Ricreativo
Centro Educativo Didattico Ricreativo

Creativamente si presenta

Creativamente è un centro che si pone come finalità l’educazione di bambini, ragazzi ed adulti tramite le infinite strade della creatività. Con il termine "creare" si intende la volontà di esplorare tutte le capacità che ogni persona possiede, attraverso un processo costruttivo ed organizzativo necessario al raggiungimento di qualsiasi obiettivo prefissato. La creazione è infatti un processo mentale, cognitivo ed emozionale in grado di fondere le potenzialità della razionalità umana con la sfera dei sentimenti.

 

EDUCAZIONE:

Educare significa tirar fuori, far nascere e crescere tutte le potenzialità di ogni individuo. Il nostro obiettivo è quello di aiutare ad esprimere tutte le potenzialità insite in ogni persona che frequenta le nostre attività, in collaborazione con i genitori e con la scuola.

 

DIDATTICA:

dal greco “insegno” ed è la teoria e la pratica dell’insegnamento.

Lo scopo della didattica è:

  • Migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’insegnamento.
  • Migliorare efficacia ed efficienza dell’apprendimento.

 

Esistono diverse correnti e metodologie didattiche, tutte atte a raggiungere gli obiettivi sopracitati, pur variando a seconda della materia di studio e dell’età dello studente. La didattica si occupa della semplificazione e della relazione tra studente e materia di studio cercando un metodo per coniugare le due realtà attraverso una sperimentazione consapevole della ricerca educativa. In essa è presente il rapporto insegnate \ allievo che vive la particolarità del reciproco apprendimento ed insegnamento. Tiene conto degli strumenti che permettono la facilitazione di tale percorso di apprendimento e si sviluppa in una continua evoluzione.

 

CREATIVITA’

La creatività è quel processo evolutivo della mente e dell’animo, che sta alla base dell’evoluzione umana nella storia. Il pensiero creativo in grado di combinare elementi diversi per creare nuove cose, idee, strumenti e quant’altro, è un processo che va stimolato fin dall’infanzia, evitando di sopprimerlo con mezzi che quotidianamente sono alla portata di tutti. Essa va supportata da una grande quantità di impegno e costanza come diceva Thomas Edison “il genio è 10% di ispirazione e 90% di traspirazione”. Questa massima dimostra come solo fatica e sudore alla fine portino a risultati strabilianti.

Contatti

Telefono

0444 040318

340 4563076

 

Orari di apertura

(Settembre-Giugno)

Lun-Ven: 13.00/19.30

Sab: 9.00/12.00

 

Dove siamo

(clicca qui)

Stampa Stampa | Mappa del sito
© creativamente via dei pini 7 36010 Monticello Conte Otto Partita IVA: